sabato 15 aprile 2017

La Via del Silenzio

La via del silenzio

“ quando non ci sarà più posto all’inferno
i morti cammineranno su questa terra “
( Citazione di : George A . Romero . )
...
Cammineranno i morti su questa terra
finché l’odio oscurerà i volti degli umani ,
l’arrogante finzione si blasfema ;
su arene ,scorrerà sangue a fiumi.
Ho scelto la via del silenzio
per raggiungere i tuoi pensieri ,
entro nelle tue grazie
in te ,senza far rumore.
Senza farti nessun male
a germogliare rami nuovi .
E sarà la mia mano a sollevarti per renderti sublime ,
nell’occhio del ciclone
come fumo, svanirò sereno.
Sarà tua la voce ad aprirmi il cuore!
A lottare fino all’ultimo respiro,
a chiedermi se tra i serpenti vivo ?
Ad ogni ingiustizia mi propongo come grande salvatore .
Ma poi ,è la differenza che ci rende santi?
Sono imbevute di zizzania le coscienze ,
si diffondono in rancori violenti
e sul crinale uccidono l‘amore.
È una fuga senza uscita la mia
cedo il passo a chi mi ama ,
spalanco porte al vento
ove ogni uscio si apre al paradiso .


Poetanarratore.

Nessun commento:

Posta un commento