sabato 6 maggio 2017

Ci Crediamo Santi

Ci crediamo santi
Poesia spirituale .Questa poesia nasce dai molteplici epiloghi da eventi e episodi contraddittori ,dalla malvagità che alcuni esseri adottano ,come sola ragione di vita .

L’amore che volevo , che voglio non esiste !
E allora che le botti siano piene ,trabocchino di rosso vino ,
Dissetano l’anima ai sordi sensi , tra le malizie ,
nelle valli delle decisioni .
Ci crediamo santi , ma ,siamo polvere ,siamo sangue sparso
Nell’innocenza l’istinto si ravvede .
Frivoli , increduli ,pietosi a gli occhi del Signore
Malvagi ,buoni , quando c’è bisogno di pregare .
(E , Davide disse : salvami Signore ! Proteggimi dalla violenza )
Si, disse bene , ma , io , mi credo santo e tramo sventura
Aguzzo i denti ,con la lingua sputo le sentenze ,
Come un serpente ,striscio la vergogna .
Ci crediamo idoli intoccabili
Tanti sono gli agguati sul mio cammino
Di me , perfino i sassi cantano vittoria ,
Soddisfo i miei lagni ,negli imbrogli travolgenti
In iperboree confabulo con gli illusi .
Tanta la cattiveria su questa terra ,tanta da coprire il cielo
Da lasciarti bollire in acqua fredda ,nel brodo a fuoco lento ,
Ma io mi credo santo ,e nessuno mi può contestare
Ho la boria tra le branchie dei serpenti ,
sono l’opposto di te che mi leggi ,
Ti chiedi che voragine hanno i sensi ?
Quale amore t’ha fatto sospirare
Quale cuore hai ferito o amato ,t’ha detto , ti , voglio bene .
Ma tu, sei la figlia dell’amore ,m’appari simpatica e gentile ,
Di notte fai sogni impuri ,al mattino fai la puritana .
Godi i viziosi amplessi ,come io annaspo la miseria ,
Volteggio spasmi tra le nuvole ,in un mare i miei desideri .

Poetanarratore

Nessun commento:

Posta un commento