domenica 16 luglio 2017

A Te Vita.

A te vita‭

È tra le trame degli imbrogli‭ ‬,il senso dei malanni‭ ‬,è nell’anima che cogli‭ ‬,‭ ‬il cuore che si scioglie‭ ‬.
È nell’aria la tua voce‭ ‬,vita‭ ‬,‭ ‬la bella giornata col tuo saluto‭ ‬,il dirmi‭ ‬:ciao come stai‭ ‬,‭ ‬il sorriso tuo ed entri nei sogni miei‭ ‬,mi scuoti,‭ ‬mi fai sperare‭ ‬,mi dai stupore‭ ‬,l’eucaristia che fa di me preghiera‭ ‬,lo spirituale amore che purezza chiama‭ ‬.‭ ‬Ma sebbene tutto si alona‭ ‬,sfugge‭ ‬,‭ ‬altro‭ ‬,viene meno‭ ‬,si arrovella e fugge‭ ‬,il mio corteggio resta inappropriato‭ ‬,passo dopo passo ti inseguo,miro l’altro scopo‭ ‬,diventa un lieto bacio,‭ ‬un modo‭ ‬,‭ ‬una freccia insanguinata‭ ‬,non sarò l’erede del fragore‭ ‬,di un palpito impazzito‭ ‬,di veemenza tormentata‭ ‬.


A te vita‭ ‬,‭ ‬a te che fai nascere l’amore col sol sorriso‭ ‬,sei la donna mia preziosa‭ ‬,pennelli tinte d’altri cieli‭ ‬,‭ ‬son lieto di conoscerti bella rosa‭ ‬,di averti uno istante‭ ‬,creduta mia‭ ‬,udito‭ ‬,‭ ‬l’eco della tua musica‭ ‬,lo scrigno mio ove deponi il tuo tesoro‭ ‬.Vita‭ ‬,‭ ‬sei figlia dell’amore‭ ‬,‭ ‬la femmina che letizia plana‭ ‬.‭

Poetanarratore‭ ‬.

Nessun commento:

Posta un commento