venerdì 29 settembre 2017

Destino Infausto .

Destino infausto .
Madrigale analogico .

Come una nave in ogni porto approdi
con te porti l'allegoria del tempo,
con te l'infelice avvento elevi
nel mio cuore palpiti le emozioni del giorno.
Ed io il luttuoso amore fascio
al tramonto dell'aurora colori ormeggio ,
su cuscini poso il tuo suscitato amore
per te donna possente ne estraggo sangue .
E vado su lontane alture a raggiungere scorci di speranze
di me , il mio vagare è solo affanno
affascinato da te, da tanta elevatezza mi fermo ,
d'ogni prostrazione ne traggo vigoria , il tuo lenire .
Fosti tu il pensiero mio ad ogni passo colsi aromi
di effluvi bramanti e franchi
in me suscitarono l'amor profondo ,
ove i bianchi gigli annunciarono la stagione dell'inverno .
Più volte mi guardai intorno …
guardai l'emisfero rosa ove io giacevo il pianto ,
sdraiato a terra tutto giallo mi appariva
contemplavo le tue fattezze le fresche albe ,la tua malia.
E di carne e fuoco mi scompigli …
di fiore sono accese le tue labbra ,
tu che somigli alle stelle all'azzurro e viola
l'amore mio tuo conduci .
Per me il destino si è rese povero …
piove sulle bianche rose ,su boschi e rupi ,
su bramosie tenaci e rossori timidi
si è reso unico per ridarti il mio tempo.
Ed io racconto ancora …
mi alzo desto al volere del giorno
narro ch'è m'hai incontrato
accanto ad un ruscello ti ho resa libera.
Narro che spicco il volo e svolazzo nuvole
tu di bianco vesti la favola mi racconti
lo speziato aroma che solo tu puoi produrmi
la purezza immensa per antonomasia .
Hai scosso le mie vene femmina ..
mi hai dato l'anima tua ,
hai favorito la mia inedia soffrendo l'amore
l'unico destino che ti ha sempre fatta innamorare .
E a chi ti desse :sei bella !
Non si accorse ,egli si fregiò del suo vanto ,
si illuse del suo ameno .
Oggi al fianco mio salvezza trovi
io per te sono il solo …

Poetanarratore .

Nessun commento:

Posta un commento